VIVE:   vivere

Missione:

(latino)

Risvegliare le persone alla
realtà di Gesù e portare
il cielo sulla terra.

VIVE Global Lead Pastors

Adam and Keira Smallcombe

I pastori Adam e Keira Smallcombe si traferirono in risposta alla chiamata di Dio di iniziare una chiesa nella Silicon Valley – e attraverso il loro passo di fede, nacque VIVE Church, che attualmente ha dieci locations in tutto il mondo. Hanno portato una cultura innovativa e audace, che ha avuto un impatto sulla percezione della chiesa da parte di molte persone. Per dare inizio alla chiesa, venne lanciata una campagna pubblicitaria intitolata "Non sei religioso? Neanche noi.". Questa produsse un effetto globale e molti furono sfidati dal potente messaggio di un Dio che desidera una relazione personale e non tradizioni religiose. 

“QUANDO PENSO ALLA SAGGEZZA DI DIO E ALLO SCOPO DEL SUO PIANO, CADO IN GINOCCHIO DAVANTI AL PADRE, A LUI CHE È PADRE DI OGNI FAMIGLIA, SIA IN CIELO CHE IN TERRA. LO PREGO CHE, PER MEZZO DELLA SUA IMMENSA E GLORIOSA POTENZA, VI DIA LA STRAORDINARIA FORZA INTERIORE DELLO SPIRITO SANTO, E CHE CRISTO ABITI SEMPRE PIÙ NEI VOSTRI CUORI E VIVA DENTRO DI VOI PER MEZZO DELLA FEDE. A LUI CHIEDO CHE RESTIATE PROFONDAMENTE RADICATI E FONDATI NELLʼAMORE. COSÌ VOI, INSIEME CON TUTTI I CREDENTI, POTRETE CONOSCERE E CAPIRE FINO IN FONDO LʼAMPIEZZA, LA LUNGHEZZA, LA ALTEZZA E LA PROFONDITÀ DELLʼAMORE DI CRISTO CHE SUPERA QUALSIASI UMANA CONOSCENZA.”

— EFESINI 3:14-18

In cosa crediamo

LA BIBBIA

Crediamo che la Bibbia sia la parola vivente di Dio. È infallibile, autorevole, eterna ed è il fondamento di tutta la dottrina cristiana.

IL FIGLIO

Crediamo che Gesù Cristo sia il figlio di Dio. Crediamo nella sua nascita da una vergine, nella sua vita senza peccato, nei suoi miracoli, nella sua morte vittoriosa ed espiatoria, nella sua risurrezione corporale, nella sua ascensione alla destra del Padre, nella sua costante intercessione e nel suo imminente ritorno.

ETERNITÀ

Noi crediamo nel paradiso e nell'inferno. L'accettazione del perdono e della salvezza attraverso l'opera compiuta da Cristo sulla croce che ci consente di trascorrere l'eternità con Lui in cielo.

TRINITÀ

Noi crediamo nella Trinità: Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo. I tre sono in comunione e possiedono lo stesso potere e autorità.

SPIRITO SANTO

Crediamo nella persona e nell'opera dello Spirito Santo con i Suoi frutti e doni disponibili per la Chiesa. Crediamo nel battesimo dello Spirito Santo come un dono accessibile per tutti i credenti dopo la nuova nascita, con l’evidenza del parlare in altre lingue.

UOMO

Crediamo che l'uomo sia fatto ad immagine di Dio. L'uomo è stato creato per essere in comunione con Dio, tuttavia il peccato lo ha separato dal Padre. Di conseguenza, l'uomo non può ottenere la giusta posizione con Dio attraverso le opere. È solo attraverso la grazia che possiamo essere riconciliati con il Padre.

LA CHIESA

Crediamo che la chiesa porti il messaggio di speranza all’umanità. La chiesa è la comunione dei credenti riuniti e sparsi nel mondo; si unisce allo scopo di condividere il Vangelo e adempie il proposito di distribuirlo e annunciarlo a tutti gli uomini per la gloria di Dio.

IL PADRE

Crediamo che Dio sia nostro padre. Essendo figli di Dio, riceveremo un'eredità del suo amore e della sua grazia. È amorevole, compassionevole e fedele al suo popolo e alle sue promesse.

BATTESIMO

Noi crediamo nel battesimo in acqua per immersione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo come adempimento del comando di Cristo (Matteo 28:19, Atti 2: 37-39; 19: 1-6)

SALVEZZA

Noi crediamo che tutti hanno peccato e sono privi dalla gloria di Dio. Nella condizione spiritualmente perduta di tutte le persone, c'è la necessità di realizzare la nuova nascita mediante la fede in Gesù Cristo.

CIÒ CHE CI CONTRADDISTINGUE

 

INVITARE CON INTENZIONALITÀ

Vogliamo invitare fino a quando tutti saranno stati invitati.

CHIAMATI PER QUESTA COMUNITÀ

Connettersi con le persone di proposito per un proposito.

 

UNA CHIARA E CONTAGIOSA VISIONE

Radicati nella fede per creare il futuro.

PERMESSO DI AVERE ENTUSIASMO

L'unica risposta ragionevole che possiamo avere per quello che Gesù ha fatto.